Storia di Hero Benelux

Hero esiste nei Paesi Bassi da oltre 100 anni. Fondata in Svizzera nel 1886, nel 1914 è nata una partnership con una piccola fabbrica di Breda che produceva marmellate e polpa di frutta, dando vita alla Hero Conserven di Breda. Una cosa è rimasta invariata in tutti questi anni: la nostra passione per la frutta e gli alimenti per bambini. Scoprite qui quali sono state le tappe più importanti degli ultimi decenni.

Cronologia degli eventi

  • 1886

    Fondazione della Henckell & Zeiler, Conservenfabrik Lenzburg

    1886

    Fondazione della Henckell & Zeiler, Conservenfabrik Lenzburg

    Hero è stata fondata nel 1886. Il primo stabilimento si trovava a Lenzburg, in Svizzera, dove si lavoravano frutta e verdura.

  • 1914

    Costituzione della N.V. Hero Conserven a Breda

    1914

    Costituzione della N.V. Hero Conserven a Breda

    Nel 1914 il conservificio entrò in partnership con l'azienda ortofrutticola della famiglia Jansen a Breda. L'azienda produceva polpa di frutta e marmellate, principalmente di fragole, lamponi e frutti di bosco. Hero si fece presto un nome grazie alla sua buona qualità e all'ampia gamma di prodotti.

  • 1930

    Inizio della produzione di bevande analcoliche

    1930

    Inizio della produzione di bevande analcoliche

    Negli anni '30, Hero inizia a produrre bevande analcoliche. La prima è Hero Perl, una bibita alla mela leggermente gassata. Seguirono presto successi ancora più grandi, come Hero Sinas, Hero Cassis e Hero Cerise.

  • 1987

    Acquisizioni, tra cui De Betuwe

    1987

    Acquisizioni, tra cui De Betuwe

    Alla fine degli anni '80 sono state effettuate diverse acquisizioni strategiche, tra cui De Betuwe nel 1987 e Herschi nel 1989.

  • 1998

    Colazione a base di frutta eroica

    1998

    Colazione a base di frutta eroica

    Con l'introduzione di Hero FruitOntbijt nel 1998, Hero ha preso la direzione di prodotti innovativi a base di frutta, responsabili e deliziosi. Negli anni successivi si sono aggiunti, tra gli altri, Hero Fruit2day, Hero Fruit&CO e Hero B'tween.

  • 2007

    Alimentazione infantile Friso

    2007

    Alimentazione infantile Friso

    Nel 2007, Hero Benelux ha ampliato i suoi orizzonti. Con Friso, Hero Benelux, come la sua organizzazione madre Hero Group, si è concentrata anche sull'alimentazione infantile.

  • 2011

    Organix Goodies

    2011

    Organix Goodies

    Come estensione dell'alimentazione infantile, Hero Benelux commercializza nei Paesi Bassi Organix Goodies, un portafoglio di snack gustosi e responsabili per neonati e bambini.

  • 2013

    Nuovo percorso Hero Fruit

    2013

    Nuovo percorso Hero Fruit

    Per rendere i nostri prodotti ancora più sani, nel 2013 abbiamo iniziato un nuovo percorso naturale per Hero Fruit. Le ricette e le confezioni di tutti i prodotti sono state migliorate e rinnovate.

  • 2014

    Hero Benelux 100 anni

    2014

    Hero Benelux 100 anni

    Nel 2014, Hero ha festeggiato i 100 anni con tutti i dipendenti e all'esterno con grandi attività per tutti i nostri fedeli fan e futuri consumatori. Nello stesso anno, Friso è diventato Hero Baby. Hero Nederland ha cambiato il nome del suo marchio Friso Flesvoeding esistente in Hero Baby nel marzo 2014. Con il cambio di nome, Hero ha dato forma alla sua ambizione di dare a tutti i suoi prodotti lo stesso nome e la stessa immagine familiare per i consumatori.

  • 2015

    Vendita della fabbrica a Konings / introduzione di Hero Baby Nutrasense

    2015

    Vendita della fabbrica a Konings / introduzione di Hero Baby Nutrasense

    A luglio, il Gruppo Hero ha venduto lo stabilimento di Breda, dove venivano prodotti succhi refrigerati, al gruppo belga Konings. Konings è un co-packer indipendente di vari prodotti come sidri, bevande e succhi. Konings Drinks B.V. ha iniziato a produrre per Hero Benelux dopo la vendita. Non ci sono stati cambiamenti nel portafoglio di Hero Benelux. Sempre nel 2015 è stato introdotto Nutrasense. Oltre ai noti prodotti Hero Baby, Hero Benelux ha ampliato la sua gamma con Hero Baby Nutrasense, che contiene grassi del latte e anche i noti nutrienti come le vitamine A, C e D.

  • 2018

    80 anni di Cassis

    2018

    80 anni di Cassis

    Hero Cassis è forse il nostro prodotto più conosciuto. Ha svolto un ruolo importante nella nostra storia fin dal 1938. Il nostro ribes nero proviene dalla terra olandese, la fertile terra argillosa della Zelanda, da Heinkenszand e Lewedorp.

  • 2020

    Hero Benelux vende il suo portafoglio di succhi refrigerati a Riedel

    2020

    Hero Benelux vende il suo portafoglio di succhi refrigerati a Riedel

    La vendita riguarda i prodotti FruitOntbijt e FruitSap insieme alle ricette e ai marchi. Con questa transazione abbiamo realizzato la nostra strategia di investire ulteriormente nelle restanti categorie: bevande, snack salutari, prodotti spalmabili naturali, Hero Baby e Organix.