Oltre 135 anni di conservazione della bontà della natura
Hero è stata creata attraverso varie fusioni e acquisizioni nel corso degli anni. La nostra storia abbraccia più di un secolo e ha radici in diverse parti del mondo. Siamo un insieme eterogeneo di persone e idee che si sono riunite per preservare la bontà della natura. Questa è la nostra storia.
Le fondamenta vengono gettate 1886-1935
Dopo la nascita di Hero nel 1886, Beech-Nut e Schwartau seguirono subito dopo. Durante questo primo periodo fu creato il logo Hero. Le acquisizioni videro la nascita di Hero Benelux e Hero Spagna, mentre Schwartau e Beech-Nut iniziarono un programma di espansione. Il primo ha anche lanciato il suo logo iconico.
Gli anni formativi 1936-1972
Prima dello scoppio della guerra, il latte in polvere e l'alimentazione sostitutiva per l'infanzia sono stati creati a distanza di pochi anni l'uno dall'altro. Il periodo postbellico ha visto la ricostruzione di Schwartau. È anche l'epoca del baby boom, con la crescita di molti mercati e la nascita di nuove aziende Hero. La convenienza aumenta di popolarità e con essa i prodotti Hero. Hero Spain cambia nome e diventa nazionale.
Hero sotto la guida di Oetker 1973-1999
Negli ultimi anni del millennio Hero e Beech-Nut compiono 100 anni e nascono Vitrac in Egitto e Organix sul tavolo di una cucina in Inghilterra. Uno dei marchi più importanti del Gruppo, Hero Baby, viene lanciato in Spagna. Nel 1995, il Dr. Arend Oetker acquisisce una quota di maggioranza dell'azienda e inizia un rapporto pluridecennale con Hero, che continua ancora oggi.
Una casa internazionale di marchi 2000-2022
Inizia un intenso periodo di acquisizioni e cessioni. Beech-Nut, Organix, Semper, Juvela, Vitrac e Kiviks-Marknad (Hero Brazil) entrano a far parte del Gruppo, che investe anche in ricerca e qualità. Hero apre anche uffici in Russia e nella Repubblica Ceca, avvia una joint venture in Turchia, una partnership strategica con erdbär e acquisisce Baby-Gourmet in Canada.