La vostra voce è importante

In Hero, l'apertura e la trasparenza sono il fondamento della nostra cultura. Sono radicate nei nostri valori aziendali che sono alla base di tutto ciò che facciamo.

Crediamo che i nostri dipendenti (e quelli esterni alla nostra azienda) debbano avere il diritto di sollevare dubbi e segnalare casi di cattiva condotta, in forma anonima e senza timore di ritorsioni. Sostenendo la libertà dei nostri dipendenti di sollevare dubbi, li mettiamo in condizione di salvaguardare la nostra cultura di apertura e gli elevati standard etici.

Come funziona

La piattaforma online consente ai dipendenti di Hero e ai partner esterni di segnalare i casi che ritengono di abuso, siano essi molestie, cattiva condotta, corruzione, comportamento non etico o corruzione. Questo strumento può essere utilizzato anche in situazioni in cui le persone ritengono di non essere state trattate correttamente a causa del loro sesso, razza, nazionalità, religione o altro.

Facendo clic sui link appropriati in questa pagina o scansionando il codice QR è possibile presentare una segnalazione, evidenziando il proprio reclamo. Questa verrà ricevuta da un ente esterno indipendente e valutata. Se si sospetta un caso di abuso, verranno avviate delle indagini presso l'azienda.

“Non vogliamo solo parlare, ma anche agire. SpeakUp® è uno strumento importante per aiutarvi se ritenete di essere stati oggetto di una cattiva condotta o se siete a conoscenza di irregolarità ma non sapete a chi rivolgervi. Nessun abuso sarà tollerato.”

Anne Ferbus

Chief People Officer Gruppo Hero

È possibile accedere al sito SpeakUp® facendo clic sul link sottostante o scansionando il codice QR. Prima di accedere al sito, leggere l'Informativa sulla governance e sulla privacy.

Presentare un rapporto

Importante

La piattaforma SpeakUp® deve essere utilizzata solo per casi che riguardano:

  • frode
  • concussione e corruzione
  • leggi antitrust/sulla concorrenza
  • reati penali potenziali o presunti
  • sicurezza dei prodotti/sicurezza dei trasporti
  • gravi lamentele dei dipendenti come mobbing, discriminazione, molestie sessuali, dipendenze
  • casi gravi simili

Ci fa piacere ricevere vostre notizie. Tuttavia, se avete un reclamo che non riguarda una cattiva condotta, ma riguarda questioni quali prodotti esauriti, nuove idee di marketing, un fornitore a cui non è stato rinnovato il contratto, dipendenti che devono occuparsi di una macchina da caffè difettosa o simili, vi preghiamo di non contattarci tramite il canale SpeakUp®, ma piuttosto di contattarci agli indirizzi e-mail del paese/regione/entità (a destra). Si prega di notare che qualsiasi segnalazione ricevuta tramite SpeakUp® verrà eliminata e non elaborata.

Principio dell'ultima spiaggia

Prendiamo molto sul serio il benessere del nostro personale e dei nostri partner esterni. Per questo motivo abbiamo introdotto lo strumento SpeakUp® in tutte le nostre aree geografiche. Lo strumento SpeakUp® deve essere utilizzato solo come ultima risorsa, quando non c'è altra scelta e quando la riservatezza e l'anonimato sono fondamentali.

Per i colleghi, si consiglia di gestire i casi in primo luogo attraverso i loro responsabili di linea o delle risorse umane. Lo stesso vale per i partner esterni, ai quali chiediamo di gestire eventuali problemi direttamente con i loro rappresentanti locali.

Se questi tentativi non funzionano, si deve ricorrere a SpeakUp® come ultima risorsa.