Initiatives at Schwartauer Werke

Dal 2023, più di 40 agricoltori tedeschi hanno partecipato a un programma di cooperazione Schwartauer Werke. Gli agricoltori che producono ciliegie, fragole e ribes rosso per Schwartau hanno attuato misure come la tramatura in fiore, la pacciamatura alternata, il controllo meccanico delle erbe infestanti e le colture di copertura.

Oltre all'adozione di pratiche rigenerative, Schwartau sostiene le aziende agricole partner nella creazione e nell'espansione di habitat e corridoi naturali.

Sono state introdotte strisce fiorite, frutteti di prato, sabbiere, cumuli di legno morto e ausili per la nidificazione di uccelli e insetti.

Le iniziative di Schwartauer Werke sono state sostenute dalle ONG ambientali Bodensee Stiftung, Global Nature Fund e NABU Schleswig-Holstein.